OLLITER: soluzioni modulari per progetti RF

IMPORTANTE: il nostro progetto si fonda sulla collaborazione con OM con conoscenze tecniche che hanno deciso di mettere al servizio della Community le loro conoscenze.
A tale proposito, CERCHIAMO radioamatori volenterosi, a cui affidare la PROGRAMMAZIONE in linguaggio C, ARDUINO, DAC  di parte dei nostri controlli.

Per informazioni contattaci alla seguente mail: hello@olliter.com

Chi siamo

Un Team di OM appassionati!

OLLITER: una startup fondata sulla volontà di esperti appassionati al servizio del mondo HAM.

Olliter e' una a startup nata per introdurre una serie di prodotti innovativi nel mercato della radiantistica amatoriale e per applicazioni professionali.
Nata dall’idea di un OM oggi OLLITER conta su un TEAM di esperti RADIOAMATORI con elevate competenze nel campo della RF e della programmazione.

Il nostro obiettivo è quello di fornire alla comunità HAM una serie di prodotti realizzati da RADIOAMATORI, studiati per i RADIOAMATORI.
Il primo progetto che sarà a breve disponibile, (allo studio da 4 anni), sarà OL-POWER: un amplificatore modulare che verrà offerto in kit di montaggio seamless, cioè con schede pre-assemblate e tarate facilmente assemblabili senza saldatore.
In questo modo ciascun appassionato potrà “costruire” il proprio progetto adattandolo alle sue esigenze.
Sia chi sceglierà la versione ENTRY LEVEL (fornita in un CASE di base con le schede “indispensabili”) sia chi sceglierà la versione TOP DI GAMMA (corredata di TUTTE le schede, fornita in un CASE curato nei minimi particolari) saprà di possedere un amplificatore di alta qualità, studiato per garantire affidabilità e prestazioni, ma sopratutto un prodotto che potrà essere ESPANSO in un secondo tempo consentendo di dilazionare il proprio investimento.

OL-POWER e' un amplificatore allo stato solido che potrai assemblare secondo le tue necessita' e disponibilita’ finanziarie. Potrai scegliere le differenti caratteristiche che Ti vengono offerte e configurare l'amplificatore in base alle Tue richieste. Dalla sezione filtri modulare, alle varie opzioni per l'accordo automatico delle antenne e per la la selezione frequenza, dalla scheda DIGITAL per il controllo delle funzioni dell’amplificatore.
Grazie agli LDMOS dell'ultima generazione ad altissimo rendimento, prodotti da NXP™, potrai scegliere di adottare la versione con potenze continue fino a 1800 W.

… rimani connesso ai nostri canali SOCIAL per ottenere le ultime informazioni!!!
e se hai voglia di metterti personalmente in gioco in questo progetto contattaci, forse abbiamo bisogno anche di te!

Incontra il Nostro Team

Appassionati radioamatori, elettronici di professione, visionari!

Francesco - HB9GIF

Innamorato di walkie talkie da bambino, operatore CB da adolescente, radioamatore negli anni “anta”.
Perito Elettronico, autocostruttore di dispositivi elettronici per il controllo di processo e audio di potenza.
La passione per la radiocomunicazione e l'esperienza di gestione industriale, lo coinvolge a tal punto da creare la nostra community, motivato dalle idee innovative del team che coordina per la realizzazione di tutti prodotti.

placeholder user

Danilo - IU8JBP

Nella vita è Perito Elettronico, la sua grande passione è lo sviluppo di sbrogli di schemi elettrici, tanto che già durante gli studi superiori inizia con passione questo mestiere. 
Nel 2017 diventa radioamatore e da subito viene coinvolto in OLLITER per occuparsi dello sviluppo degli sbrogli degli schemi elettrici e per la creazione di tutti supporti PCB.

placeholder user

Ivo - IZ3XEF

Ha solide basi di elettronica in ambito radio frequenza, grazie alle esperienze maturate  a causa di una antica ed irrinunciabile passione: la radio. Progettista Harware su sistemi a microcontrollore (Intel Zilog Nec), nella vita di tutti i giorni si occupa delle fasi di controllo e di test di apparecchiature di processo su impianti chimico farmaceutico ad alta tecnologia. In Olliter programma la parte di processo e controllo dei dispositivi. 

placeholder user
placeholder user

Mauro - I2SUH

Radioamatore dal 1972, appassionato auto-costruttore sin da quando, ancora dodicenne e sotto la guida del padre, costruisce le prime radio a reazione con valvole di recupero. Ingegnere elettronico di professione, dirigente in multinazionali informatiche dove si occupa sia di hardware come di software. In OLLITER cura lo sviluppo dell’hardware e del software dell’SDR ma sopratutto si occupa dell’ottimizzazione dell'intero OL-SDR.  

placeholder user

Christian - IZ2WYA

Le sue passioni sono la pesca a mosca e spinning e la radio. Negli anni novanta, fa i suoi primi passi nel mondo dei CB grazie al mitico Alan 48. Via via l'amore cresce e nel 2012 prende la licenza. Amante dei modi digitali, in particolare dell'RTTY e di contest, sia come singolo operatore o come multi operare. Disegnatore tecnico Autocad, nel Team si occupa di tutta la manualistica, di Controllo qualita' e delle Certificazioni… 

placeholder user

Ivano - ZA/IK2RLM

Appassionato cronico di radio, a 9 anni da fuoco alla tappezzeria della sala, mentre tenta migliorare la ricezione di una radio Geloso. Gira il mondo nelle piattaforme petrolifere di ricerca. In Italia lavora in importanti multinazionali nel settore informatico. Diventa direttore EDP, quindi apre la propria azienda che produce apparecchiature mediche in ambito endoscopico. Per Olliter si occupa dello sviluppo del lineare ed altri prodotti.

placeholder user

Luca - IZ3VFK

Appassionato di elettronica fin da giovane, inizia, come tutti noi, da CB per poi conseguire la licenza di  radioamatoe grazie ad un ex-collega.
Progettista di PCB per hobby, manutentore di impianti Telefonici e controllo accessi come professione. Nel gruppo è lui che si occupa dello sviluppo del Display Grafico “NEXTION”, usato come pulpito Touch Screen in OL-Power.

Nicola - IK3GLF

Innamorato di elettronica, appassionato tastierista costruisce il suo primo sintetizzatore negli anni 70. Impara l’inglese ancora da bambino ascoltando Radio-Lussemburgo. E’ così che inizia la sua “carriera" di CB prima, di radioamatore poi. Fortunato ad avere come vicino di casa un Pioniere della Radio, Primo Boselli che lo inizia ai satelliti e al meteo-scatter. In OLLITER si occupa del Design delle apparecchiature e di Marketing.

placeholder user

OLLITER ON-LINE STORE

A breve DISPONIBILE:
sul nostro sito di e-commerce potrai a breve acquistare tutti i componenti per realizzare il tuo progetto elettronico e i KIT base o FINITI dei nostri Amplificatori testati e collaudati, pronti per l'uso.

Contattaci